4.10.09

Kurt Ralske

Ralske è nato e cresciuto a New York, una sorta di prodigio musicale, è stato accolto nella Berklee School of Music di Boston all'età di 16 anni. Sebbene Ralske compiuto è stato un tastierista, ha trovato ispirazione nella determinato dilettantismo del tardo anni'70-New York non onda scena, che ha preso la "chiunque può farlo" ethos del punk rock alla sua logica estrema. Così ispirato, Ralske uscire da scuola di musica e si è trasferito a Londra nel 1986, di prendere in mano la chitarra e l'osservazione della città nuova scena pop so-gno (Gesù e di Maria Catena, Il Mio Bloody Valentine, ecc.) Ralske costituito un gruppo di breve durata, chiamato Crash, il nome di JG Ballard, il romanzo, prima di tornare a New York nel 1988 e la firma di 4AD Records sotto il nome di banda Ultra Vivid Scene. Nono-stante il nome della band, i primi due UVS record, 1988 Ultra Vivid Scene e 1990 Joy: 1967-1990, sono stati sostanzialmente album da solista. 1992's Ap trovato Ralske giocare con altri musicisti, per la prima volta, ma poco dopo il rilascio di tale album, Ralske pen-sionati nome della band e ha trascorso diversi anni lavora come produttore e musicista di studio per il piace di Ivy, Lloyd Cole, e Richard Davies. Alla fine degli anni'90, Kurt Ralske restituiti sotto il nome di banda catari, rilasciando l'ambiente di lavoro amorfo electro nel 1999. Durante la metà degli anni Ottanta è stato un chitarrista nella band Nothing But Feli-cità e Crash. Alla fine degli anni ottanta e nei primi anni Novanta ha pubblicato tre album come Ultra Vivid Scene. Dopo il suo ultimo album sotto la Ultra Vivid Scene moniker, ha prodotto, l'ingegneria, e si è esibito in numerosi album per una serie di artisti, tra cui Ivy, Rasputina e Charles Douglas. Nel 1999 ha auto-rilasciato due album per la sua Miau Miau etichetta, uno sotto il suo nome Kyrie eleison e le altre Amorpheus come Catari. Nel 2001 ha rilasciato altri due album, Kurt Ralske Amor. 0 + 01, e come anticipato Catari Campane e Voci. L'Amor. 0 + 01 album caratterizzato diversi clip video digitali. Da allora egli si è concentrato su video digitale. Le sue installazioni video e performance sono state create esclusivamente con il proprio software personalizzato e il suo lavoro è stato espo-sto internazionalmente, tra cui il Guggenheim a Bilbao, Los Angeles Museum of Contem-porary Art, e il Montreal Museum of Contemporary.
Ralske programmato e co-progettato un 9-canale video installazione che è permanente-mente nella lobby del MoMA di New York. Nel 2007, ha ricevuto una Fondazione Rocke-feller Media Arts Fellowship sovvenzione. Nel 2003, la sua opera ha ricevuto il Primo Premio al Transmediale International Media Art Festival di Berlino, in qualità di membro del video insieme 242.pilots. Egli è anche l'autore/programmatore di Auvi, un popolare software video in uso da parte degli artisti in 22 paesi.
Nel 2007, Ralske completato il video interattivo per l'accompagnamento Mathew Rosen-blum RedDust's Opera.
Ralske è attualmente Professore di Arte Digitale presso la Scuola del Museo delle Belle Arti, a Boston, ed è anche la facoltà della Scuola di Arti Visive, a New York, nel Corso di laurea specialistica in Informatica art.

Nessun commento:

Posta un commento