12.7.12

Christopher Bratton



Christopher Bratton è un educatore americano, amministratore e presidente della School of the Museum of Fine Arts di Boston e vice direttore del Museum of Fine Arts di Boston.
Prima di ricoprire questi incarichi Chris è stato il Preside della School of the Art Institute of Chicago (2002-03) ed è stato presidente del Film, Video e New Media Department presso la stessa scuola. Ha ricevuto il suo M.F.A. in cinema alla University of Wisconsin-Milwaukee nel 1994 e ha partecipato al Whitney Independent Study Program a New York dal 1984 al 1986.
Ha ricevuto il suo B.F.A. presso il College of Art di Atlanta nel 1982. Dal 1991al 1992 è stato visiting professor presso la Brown University, e nel 1990 docente ospite sia alla School of the Art Institute di Chicago sia alla School of Visual Arts a New York. Egli è il destinatario di sovvenzioni da pare della Roderick J.MacArthur Foundation, National Endowment for the Arts, e il Wexner Centro per l'Arte Contemporanea.
Chris è un co-fondatore di Machete Video Chicago, una comunità di giovani artisti basata sull’organizzazione di progetti artistici e multimediali riguardo i temi della gioventù, i media e la tecnologia. Come artista e videografo, il suo lavoro è stato esposto al New Museum of Contemporary Art, New York, al Wexner Center for the Arts, Columbus, Ohio, The Museum of Modern Art, New York, al Maryland Institute College of Art, Baltimore, Maryland, al Franklin Furnace, New York al post scriptum 122, New York, e al Public Broadcasting System(PBS).

Nessun commento:

Posta un commento