8.10.11

Miroslaw Rogala


Miroslaw Rogala nato nel 1954, in Polonia.

Video artista e artista interattivo, conosciuto per le sue performance e installazioni dove mette in relazione la sfida tra uomo e natura. La sua opera tesse le trasformazioni di immagini, collage di musica e movimento e una sfida diretta al pubblico. Il suo lavoro è stato esposto presso il Museum of Contemporary Art di Chicago, il Zetrum fur Kunst und Medientechnologie di Karlsrushe,in Germania, Centre for Contemporary Art, Varsavia in Polonia, e il teatro Goodan, di Chicago.Rogala ha lavorato con un ampio arco di artisti contemporanei come, Carolee Schneeman, Ed Paschke, Raymond Salvatore Harmon Zhou Brothers, Men Nordine, Jennifer Guo e molti altri. Alcune delle sue opee più conosciute sono: La natura ci sta lasciando (1989) ; MacBeth: le scene delle streghe (1988)
Lovers Leap (1995) dove ha usato due schermi uno di fronte all'altro e ha secondo dello spostamento dello spettatore tra gli schermi le immagini sarebbero cambiate.
Electronic garden\Naturealization (1996), un installazione sonora interattiva prodotta per la sultura di Chicago che è stato collocato nel centro di Washington Square Park di Chicago.
Divided We Stand (1997)
Rogala è stato anche coinvolto in numerose serie di opere per le quali ha manipolato fotografie utilizzando eye-view computer Mind's software sviluppto da Ford Oxaal.

Nessun commento:

Posta un commento