31.5.12

Adrienè Jenik

È un'artista ed educatrice dei media dell'università pubblica americana.
I suoi lavori utilizzano la collisione della tecnologia "high" e del desiderio umano di proporre nuove forme di letteratura, cinema e performance.
Dopo 11 anni presso il dipartimento di Arti Visive presso la UC di San Diego USA, è direttore della School of Art in Herzberger istituto di Design e Belle Arti  presso Arizona State University.
I suoi progetti recenti e di ricerca determinano eventi su larga scala che utilizzano reti wireless basati sulla comunità.

Progetti:
3 giorni di conteggio (7 anni di guerra):
Da venerdì a Domenica rimane chiusa in una piccola stanza di un motel, facendo un segno sul muro per ogni morte iracheno dall'inizio dell'invasione statunitense nel marzo 2003.
Mauve Desert:
È un cd-rom basato sul romanzo "Desert le mauve" di Nicole Brossard. Questa narrazione interattiva seduce i suoi driver per tracciare il percorso di Melanie mentre guida la macchina della madre attraverso il deserto.
Spec- Flic:
Spettacoli dal vivo in streaming ambientali attraverso piattaforme mobili video protiettate su architettura pubblica per produrre una nuova forma di esperienza cinematografica.


Nessun commento:

Posta un commento