13.9.10

Zoe Beloff

Zoe Beloff è cresciuta a Edimburgo, in Scozia. Nel 1980 si trasferisce a New York per studiare alla Columbia University dove ha ricevuto un MFA in Film. Il suo lavoro è stato descritto in mostre internazionali e proiezioni, sedi da includere il Whitney Museum of American Art e il Museum of Modern Art di New York, il sogno di Freud Museum di San Pietroburgo, e il Centro Pompidou di Parigi.
Nel 2009 ha partecipato alla Biennale di Atene, e ha un progetto imminente con MuHKA Museum di Anversa. Il suo lavoro più recente completato è la mostra. Il Coney Island Amateur Società Psicoanalitica e della loro cerchia. Ha lavorato con la Galleria Burgin Christine su una serie di progetti d'artista che comprendono libri e stampe.
Zoe funziona con una vasta gamma di supporti, tra cui film, performance di proiezione stereoscopica, media interattivi, l'installazione e drawing.
Il suo interesse artistico sta nel trovare il modo di manifestare graficamente i processi inconsci della mente. Lei si considera una media, una interfaccia tra i vivi ei morti, il reale e l'immaginario. A volte utilizza apparati arcaici, a volte, analogici a volte apparati nuovi / ibridi digitali. Ciascun progetto mira a collegare il presente con il passato, di creare nuovi linguaggi visivi, dove i media moderni saranno ancora una volta investiti della perturbante ricerca . Ha collaborato con artisti di altre discipline tra cui il compositore John Cale, il Wooster Group Theater Company e compositore, cantante e artista performance Shelley Hirsch.
Zoe ha ottenuto borse di studio dalla Guggenheim Foundation (2003), The Foundation for Contemporary Arts Performance (1997) e NYFA (1997, 2001). Ha ricevuto borse di studio di singolo artista da fondazioni che includono NYSCA, La Fondazione Girolamo e Centro Televisivo Sperimentale di finitura Fondi Award. Ha avuto residenze a Harvestworks Digital Media Arts, Hallwalls a Buffalo e Tesla di Berlino.

Nessun commento:

Posta un commento